
CONSULENZA NUTRIZIONALE
Colloquio in cui vengono elaborate strategie e consigli specifici atti a fornire una educazione alimentare nell'ambito di un sano stile di vita.
VISITA NUTRIZIONALE COMPLETA
Al primo appuntamento verrà effettuata una valutazione della composizione corporea mediante Bia Akern 101 new edition, misurazione antropometrica (peso, altezza, circonferenze) e plicometria.
Verrà eseguita una anamnesi alimentare dettagliata (recall delle ultime 24h) volta a comprendere le abitudini alimentari e pianificazione degli obbiettivi da raggiungere. Il piano alimentare verrà consegnato qualche giorno dopo il primo incontro e potrà essere fornito in modalità cartacea o pdf tenendo conto della situazione clinica riportata al momento del colloquio e comprenderà una prescrizione motoria personalizzata.
​
VISITA DI CONTROLLO
Il percorso nutrizionale deve essere seguito costantemente dal professionista. Per tanto la visita di controllo è parte fondamentale della terapia al fine di valutare l'andamento del peso corporeo e apportare modifiche al piano preposto.

Assistenza e supporto
CONSULENZA ONLINE
Il coaching nutrizionale consiste in un supporto costante e periodico, con consigli per migliorare la propria alimentazione e il proprio stile di vita. Avere a disposizione un nutrizionista online significa avere l’aiuto di un professionista che ti supporterà in questo percorso, ovunque tu ti trovi, dandoti tutti i consigli di cui hai bisogno, mantenendoti focalizzato sui tuoi obiettivi e, soprattutto, motivato nel proseguire.
​
Incluso nel piano alimentare, è presente il servizio di assistenza e supporto tramite: facebook (NutriAmiamoci dott.ssa Federica Gitto), E-mail e whatsApp.